Genova: "Mezzo secolo di diritto del lavoro", Ichino presenta il suo libro lunedì 3 marzo
di Stefano Rissetto
Organizza Italia Viva, intervengono Antonio Gozzi, Luca Josi, Marco Novella, Eugenio Musso, Arianna Viscogliosi e Giovanni Stagnaro
"Mezzo secolo di diritto del lavoro": questo il titolo del libro del professor Pietro Ichino (nella foto) maestro della disciplina giuslavoristica, che sarà al centro di un incontro pubblico - promosso da Italia Viva Genova e Liguria in collaborazione con Libertà Eguale - lunedì 3 marzo alle 16,30 al BI.BI. Service, in Via XX Settembre 41/3p con la partecipazione di autorevoli ospiti del mondo imprenditoriale e giuslavoristico. Saranno presenti, oltre allo stesso Ichino, l'imprenditore e dirigente confindustriale Antonio Gozzi, l'imprenditore e giornalista Luca Josi e il giuslavorista Marco Novella.
A moderare l’incontro sarà Eugenio Musso, Presidente di Italia Viva Liguria. I saluti finali saranno affidati a Arianna Viscogliosi, Presidente di Italia Viva Genova, e Giovanni Stagnaro, Presidente di Italia Viva provinciale.
L’iniziativa vuole offrire un’importante occasione di confronto sul diritto del lavoro, tra riflessioni sul passato e prospettive future. Cinquant’anni di evoluzione normativa, battaglie sindacali e trasformazioni nel mondo del lavoro. Un viaggio tra passato, presente e futuro per comprendere come il diritto del lavoro abbia modellato la società e sia destinato a continuare a cambiarla.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Trionfo al Carlo Felice per Boléro-Ravel: ultima replica domenica pomeriggio
21/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure lancia “Convivium”: cultura, tradizione e gusto per raccontare l’identità della città
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Da lavoratori migranti a cittadini europei: il MEI celebra i 70 anni dell’accordo italo-tedesco
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Musica, maestro: il Conservatorio di Genova apre l'anno accademico
19/12/2025
di Redazione
