Genova, Messina: "Costi noli container scesi fino al 70% in due mesi"
di Redazione
In discesa il costo dei noli marittimi per il trasporto container via mare delle merci

"In due mesi i costi dei noli marittimi per il trasporto container non dico che sono tornati a livello pre-Covid (restano ancora fra le due volte e due e mezza superiori) ma si sono più che dimezzati rispetto al picco in molte rotte e in alcune sono diminuiti anche del 70%". Ignazio Messina, amministratore delegato della Ignazio Messina & C, fa il punto a margine del convegno della sezione Logistica, trasporti e spedizioni di Animp, l'Associazione nazionale di impiantistica industriale, che si è svolto nel porto di Genova presso il Terminal Messina.
Il costo dei noli marittimi per il trasporto container via mare delle merci è in discesa. "Le maggiori diminuzioni si sono registrate sui contenitori, sulle rotte Est-Ovest, però anche su quelle nord sud e quelle dal Golfo arabo, dall'India verso il Mediterraneo i noli si sono ridotte almeno del 60%" continua Messina. E la tendenza è in diminuzione "ancora per qualche mese".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

La Spezia, Montaresi lascia l’incarico di Commissario: resta alla guida tecnica dell’Autorità portuale
11/06/2025
di Simone Galdi

BluNavy, cambio al vertice: Giulio Schenone è il nuovo presidente, Aldo Negri nominato amministratore delegato
09/06/2025
di Carlotta Nicoletti

Assiterminal approva il bilancio 2024 e rilancia: più servizi, giovani e innovazione digitale
30/05/2025
di Carlotta Nicoletti