Genova, martedì 8 giugno nuovo sciopero di Leonardo: appuntamento a Principe
di Gregorio Spigno
"Occorre scioperare nuovamente per ottenere l'incontro con il Ministero dello Sviluppo Economico"

Martedì 8 giugno si svolgerà lo sciopero di Leonardo, proclamato da Fim Fiom Uilm, a sostegno della vertenza sul settore Automazione che l'azienda vorrebbe cedere.
"In questi giorni si sono susseguiti grandi attestati di solidarietà da parte di istituzioni e forze politiche, ma nonostante ciò non si è ancora ottenuta una data per l'incontro con il Ministero dello Sviluppo Economico, necessario per affrontare il tema con l'Azionista di maggioranza di Leonardo, che, preme ricordare, è sempre lo stesso Governo di cui fanno parte tutte quelle forze politiche che stanno esprimendo solidarietà. Tale incontro è indispensabile per chiarire la situazione e quindi occorre scioperare nuovamente per ottenerlo", scrivono i sindacati. Fim, Fiom, Uilm dichiarano lo sciopero e organizzano il concentramento per il corteo per martedì 8 giugno a partire dalle ore 9.00 direttamente presso Piazza Principe.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Circular Value Forum: il cibo come chiave per città più sostenibili
09/04/2025
di D.B.


Dazi USA, parla Schenone: “Rischio recessione globale, serve una risposta europea”
09/04/2025
di Carlotta Nicoletti - Matteo Cantile


Genova, da vincitore della mezza maratona a consigliere regionale. La storia di Armando Sanna
09/04/2025
di Redazione

"Il centro sei tu", alla Band degli Orsi incontri sull'evoluzione personale
09/04/2025
di Redazione

Genova, stadio Ferraris. Salis: "Deve restare di proprietà del Comune". Bucci: "Non distingue tra concessione e proprietà"
09/04/2025
di Carlotta Nicoletti