Genova, Mario Biondi al Teatro Ivo Chiesa: gran finale del suo Crooning Tour
di Anna Li Vigni
Vibrazioni jazz e soul di una voce unica e coinvolgente: l'artista proporrà anche brani iconici della canzone italiana
Domenica 15 dicembre alle 21 è la volta del crooner di fama internazionale Mario Biondi. Il cantante catanese, una delle voci più amate dell’ultimo decennio, è pronto a trascinare il pubblico con il suo timbro caldo e graffiante, accompagnato da un trio jazz d’eccezione composto da Elisabetta Serio al pianoforte, Aldo Capasso al basso e contrabbasso e Francesca Remigi alla batteria. In scaletta, oltre ai grandi successi di una lunga carriera, alcuni brani iconici della canzone italiana tra cui “Pensiero stupendo” e “La donna cannone” che vibrano di nuova vita nella sua interpretazione jazz e soul.
Mario Biondi arriva a Genova dopo un tour 2024 che lo ha fatto viaggiare in oltre 20 paesi del mondo, partecipando ad eventi di altissimo profilo come il London Jazz Festival e il Jazz Open Festival di Stoccarda.
La scelta di concludere il suo viaggio musicale domenica 15 dicembre sul palco del Teatro Ivo Chiesa è dettata da un affetto storico e dal prestigio che la capitale ligure ha in ambito musicale. Il cantante catanese, tra le voci più amate dell’ultimo decennio, è pronto a trascinare il pubblico con il suo timbro caldo e graffiante in questa tappa conclusiva del tour che ha registrato già numeri straordinari.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe, la voce gentile che ha scandito mezzo secolo di canzone italiana
05/12/2025
di Redazione
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
