Genova: Marco Ansaldo nuovo presidente del Museo del Mare
di steris
Nel consiglio di amministrazione nominati Serena Bertolucci, Paolo Clerici, Maurizio Daccà e Anna Maria Dagnino
Marco Ansaldo, giornalista e saggista, è il nuovo presidente del Museo del Mare di Genova per il prossimo quinquennio. Insieme con Ansaldo, la sindaca Silvia Salis ha nominato nel consiglio di amministrazione Serena Bertolucci, Paolo Clerici, Maurizio Daccà e Anna Maria Dagnino.
Giornalista, analista geopolitico e consigliere scientifico di Limes, Ansaldo è esperto di Turchia, Medio Oriente e Vaticano. Ha cominciato giovanissimo la carriera giornalistica al 'Corriere Mercantile', fino a lavorare per il quotidiano 'la Repubblica' come inviato speciale per la politica internazionale fino al 2022, corrispondente in Medio Oriente fino al 2021, vaticanista presso la Santa Sede fino al 2016 e corrispondente diplomatico alla Farnesina fino al 2003.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
Teatro Nazionale Genova, applausi per "Le Dieu du carnage"
03/12/2025
di Sagal
"L'impresa del racconto", le storie degli archivi tornano a vivere grazie agli studenti genovesi
03/12/2025
di Simone Galdi
