Genova, manifesti gratis per spettacoli ed eventi culturali. Sì unanime in Comune
di Redazione
Nessun contrario alla mozione del Pd che prevede almeno 200 manifesti: "GIusto dare una mano ad un settore che ha subito un grave colpo per l'emergenza sanitaria"

Almeno 200 manifesti gratis per pubblicizzare spettacoli ed eventi culturali in città.
Il consiglio comunale di Genova ha approvato all'unanimità una mozione proposta dal Partito Democratico sulla possibilità, da parte dell'amministrazione pubblica, di concedere gratuitamente spazi per le affissioni a teatri e associazioni.
"Gli enti pubblici e privati di produzione culturale hanno subito un grave colpo dall'emergenza sanitaria, e meritano un aiuto da parte del Comune - si legge nella mozione che chiede di "introdurre per il 2022 l'agevolazione di affissioni gratuite, si è suggerito almeno 200 manifesti a favore degli enti di produzione culturale che pubblicizzino manifestazioni o eventi organizzati nel Comune di Genova".
Claudio Villa, uno dei consiglieri firmatari, afferma: "E' un piccolo ma concreto segno di attenzione al mondo della cultura che ha bisogno di essere sostenuto per superare questi anni difficili".
"Dopo il voto del consiglio comunale - aggiunge Alessandro Terrile, capogruppo Pd - ci aspettiamo che la giunta già nei prossimi giorni proceda alla determinazione della gratuità e alla definizione delle modalità operative per accedere all'agevolazione".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Premio Paganini, rinviato al 28 aprile il concerto “Note di Speranza” per la Gigi Ghirotti
08/04/2025
di Anna Li Vigni


“La promessa della felicità”, Federico Sirianni e la colonna sonora di un viaggio interiore senza fine
07/04/2025
di Emilie Lara Mougenot

Cultura, musei gratis in Liguria ogni prima domenica del mese
05/04/2025
di Anna Li Vigni


Genova, "Chiese in musica": doppio appuntamento con i concerti nel fine settimana
05/04/2025
di Anna Li Vigni