Genova, manifesti gratis per spettacoli ed eventi culturali. Sì unanime in Comune
di Redazione
Nessun contrario alla mozione del Pd che prevede almeno 200 manifesti: "GIusto dare una mano ad un settore che ha subito un grave colpo per l'emergenza sanitaria"
Almeno 200 manifesti gratis per pubblicizzare spettacoli ed eventi culturali in città.
Il consiglio comunale di Genova ha approvato all'unanimità una mozione proposta dal Partito Democratico sulla possibilità, da parte dell'amministrazione pubblica, di concedere gratuitamente spazi per le affissioni a teatri e associazioni.
"Gli enti pubblici e privati di produzione culturale hanno subito un grave colpo dall'emergenza sanitaria, e meritano un aiuto da parte del Comune - si legge nella mozione che chiede di "introdurre per il 2022 l'agevolazione di affissioni gratuite, si è suggerito almeno 200 manifesti a favore degli enti di produzione culturale che pubblicizzino manifestazioni o eventi organizzati nel Comune di Genova".
Claudio Villa, uno dei consiglieri firmatari, afferma: "E' un piccolo ma concreto segno di attenzione al mondo della cultura che ha bisogno di essere sostenuto per superare questi anni difficili".
"Dopo il voto del consiglio comunale - aggiunge Alessandro Terrile, capogruppo Pd - ci aspettiamo che la giunta già nei prossimi giorni proceda alla determinazione della gratuità e alla definizione delle modalità operative per accedere all'agevolazione".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
Teatro Nazionale Genova, applausi per "Le Dieu du carnage"
03/12/2025
di Sagal
"L'impresa del racconto", le storie degli archivi tornano a vivere grazie agli studenti genovesi
03/12/2025
di Simone Galdi
