Genova, lunedì al via i lavori del Tunnel Subportuale: in città i ministri Piantedosi e Salvini

di Redazione

Pronta una protesta dei collettivi, ma il viceministro sui social risponde: "Non ci faremo fermare da una minaccia sinistra"

Lunedì 4 marzo è il giorno dell'avvio dei lavori per il Tunnel Subportuale di Genova: il cantiere zero partirà nella zona di San Benigno, nei pressi della Lanterna, alla presenza del ministro dell'Interno Piantedosi e di quello delle Infrastrutture, e vicepremier, Salvini. Oltre ai rappresentanti del governo e alle istituzioni locali - il presidente della Regione Toti, il sindaco Bucci, il commissario dell'Autorità Portuale Piacenza - ci saranno anche i vertici di Autostrade per l'Italia con la presidente Oliveri e l'amministratore delegato Tomasi che presenterà nel dettaglio il progetto.

Oltre alla simbolica posa della prima pietra, o meglio all'avvio della prima picconata, in Prefettura verrà firmato un "Protocollo per la Legalità".

 

Per l'avvio dei cantieri i collettivi Osa e Cambiamo Rotta hanno lanciato la proposta di una protesta da mettere in atto soprattutto nei confronti dei due ministri. E sui social è arrivata la risposta di Matteo Salvini: "Lunedì saremo a Genova per l'avvio dei lavori e non saranno sinistre minacce a fermarci".