Genova, a Liliana Segre il premio Ipazia: oggi alle 16 la cerimonia al Duse. Telenord in diretta
di Redazione
La senatrice dialogherà con la giornalista e scrittrice Lucia Annunziata
Giovedì 23 novembre, la senatrice a vita Liliana Segre riceverà a Genova il premio nazionale Ipazia per l'Eccellenza al Femminile: la cerimonia si svolgerà al Teatro Duse a partire dalle ore 16. I 200 posti a disposizione per assistere in sala sono andati esauriti in pochi minuti: per questo Telenord seguirà l'evento in diretta sul canale 11 del digitale terrestre e in streaming su Telenord.it.
Prima della premiazione, la senatrice dialogherà con la giornalista e scrittrice Lucia Annunziata. In programma ci sarà anche un momento musicale e la lettura di alcune pagine tratte dai suoi libri, affidate agli allievi della Scuola di Recitazione "Mariangela Melato" del Teatro Nazionale di Genova.
Superstite dell'Olocausto, preziosa testimone della Shoah, antifascista e senatrice a vita, Liliana Segre è animata da importanti principi che la impegnano in campo sociale e politico: il valore della memoria, l'importanza della pace, la difesa della democrazia, la condanna di ogni forma d'odio e razzismo.
Vittima delle leggi razziali, deportata a Auschwitz a 13 anni, unica della sua famiglia a essere sopravvissuta al campo di concentramento, per oltre trent'anni si è dedicata a un'instancabile attività di incontri e conferenze, rivolti in particolare modo al mondo della scuola e alle nuove generazioni, raccontando attraverso la propria esperienza gli orrori del nazifascismo sempre con parole di pace.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione