Genova, a Liliana Segre il premio Ipazia: oggi alle 16 la cerimonia al Duse. Telenord in diretta
di Redazione
La senatrice dialogherà con la giornalista e scrittrice Lucia Annunziata
Giovedì 23 novembre, la senatrice a vita Liliana Segre riceverà a Genova il premio nazionale Ipazia per l'Eccellenza al Femminile: la cerimonia si svolgerà al Teatro Duse a partire dalle ore 16. I 200 posti a disposizione per assistere in sala sono andati esauriti in pochi minuti: per questo Telenord seguirà l'evento in diretta sul canale 11 del digitale terrestre e in streaming su Telenord.it.
Prima della premiazione, la senatrice dialogherà con la giornalista e scrittrice Lucia Annunziata. In programma ci sarà anche un momento musicale e la lettura di alcune pagine tratte dai suoi libri, affidate agli allievi della Scuola di Recitazione "Mariangela Melato" del Teatro Nazionale di Genova.
Superstite dell'Olocausto, preziosa testimone della Shoah, antifascista e senatrice a vita, Liliana Segre è animata da importanti principi che la impegnano in campo sociale e politico: il valore della memoria, l'importanza della pace, la difesa della democrazia, la condanna di ogni forma d'odio e razzismo.
Vittima delle leggi razziali, deportata a Auschwitz a 13 anni, unica della sua famiglia a essere sopravvissuta al campo di concentramento, per oltre trent'anni si è dedicata a un'instancabile attività di incontri e conferenze, rivolti in particolare modo al mondo della scuola e alle nuove generazioni, raccontando attraverso la propria esperienza gli orrori del nazifascismo sempre con parole di pace.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Silvestrini: "Prima di far partire la galleria paramassi, chiediamo di mettere in sicurezza l'intero tratto"
31/01/2026
di Carlotta Nicoletti
Addio a Giovanna Petti Balbi, maestra del Medioevo genovese
31/01/2026
di Carlotta Nicoletti
Anno giudiziario, Terrile: organici insufficienti e servizi sotto pressione
31/01/2026
di Carlotta Nicoletti
Percorsi turistici diffusi nel Levante: il Municipio accelera su costa ed entroterra
31/01/2026
di Carlotta Nicoletti
A casa di...Valentina Sommaruga: "Sono curvy e sono felice, la mia rivincita contro il bullismo"
31/01/2026
di Anna Li Vigni
Giacomo Montanari a Radar: “Genova città della cultura europea, senza diventare un parco a tema”
31/01/2026
di Carlotta Nicoletti
