Genova, le aiuole di viale Brigate Partigiane con l'estate sono un'esplosione di colori
40 sec
L'assessore Piciocchi: ""Questa volta i giardinieri si sono superati. Stiamo impegnando molte risorse, anche economiche, per mantenere tutto questo"
Genova sembra tonata al passato riscoprendo uno dei punti di orgoglio della città, il percorso di Viale Brigate Partigiane. Le tradizionali aiuole storiche, ridisegnate secondo il progetto degli anni Sessanta curato allora dall'architetto Daneri, sono tornate e con l'estate hanno portato un'esplosione di colore nel centro di Genova.
"Questa volta i giardinieri di Aster si sono superati - afferma con orgoglio l'assessore Pietro Piciocchi - Persone laboriose, tra cui tanti nuovi assunti, che dimostrano con i fatti il bene che vogliono alla Città. Come vostro Assessore vi ringrazio davvero tanto. Stiamo impegnando molte risorse, anche economiche, per realizzare e mantenere tutto questo e ne sono davvero molto lieto. A noi tutti la responsabilità di rispettare questo straordinario lavoro e di rendere Genova sempre più bella. Avanti così!
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
