Genova, “Lazarus” di David Bowie: dal 30 aprile al Teatro Ivo Chiesa
di Anna Li Vigni
Fino al 3 maggio lo spettacolo di Valter Malosti, con protagonista Manuel Agnelli nel ruolo di Newton e con la cantautrice Casadilego accompagnati da una band di musicisti fuoriclasse
Quattro giorni imperdibili, da mercoledì 30 aprile a sabato 3 maggio, per assistere a Lazarus, l’opera rock postuma di David Bowie in scena al Teatro Ivo Chiesa.
La regia e l’adattamento italiano sono firmati da Valter Malosti, in collaborazione con Manuel Agnelli, recentemente premiato con un David di Donatello e un Nastro d’Argento, che interpreta il tormentato Newton, personaggio che idealmente prosegue la storia dell’Uomo che cadde sulla Terra, il primo ruolo cinematografico di Bowie.
La colonna sonora, eseguita dal vivo da una band di straordinari musicisti, fonde brani storici dell’artista con canzoni scritte appositamente per lo spettacolo.
Considerato da molti come il “regalo d’addio” di David Bowie al mondo, Lazarus è un’opera teatrale intensa e fuori dagli schemi, scritta poco prima della sua morte insieme al drammaturgo irlandese Enda Walsh: un’esperienza unica di teatro musicale che lascia il segno.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Trionfo al Carlo Felice per Boléro-Ravel: ultima replica domenica pomeriggio
21/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure lancia “Convivium”: cultura, tradizione e gusto per raccontare l’identità della città
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Da lavoratori migranti a cittadini europei: il MEI celebra i 70 anni dell’accordo italo-tedesco
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Musica, maestro: il Conservatorio di Genova apre l'anno accademico
19/12/2025
di Redazione
