Genova: lavori nodo ferroviario, modifiche a circolazione treni dal 5 all'8 aprile
di Redazione
Organizzata una flotta di bus sostitutivi per alcune tratte del percorso metropolitano
Nel fine settimana sono previste modifiche alla circolazione dei treni del Regionale di Trenitalia per i lavori infrastrutturali programmati nel prossimo fine settimana nel nodo di Genova.
Dalle ore 14 di sabato 6 alle ore 22 di domenica 7 aprile: sulla linea Genova-Acqui Terme i treni del Regionale faranno capolinea nella stazione di Campo Ligure; tra Campo Ligure-Masone e Genova sarà attivo un servizio bus che non effettuerà fermata nelle stazioni genovesi di Borzoli, Costa di Sestri Ponente, Granara, Acquasanta e Mele. I “Treni del mare” dalla Lombardia a Taggia Arma, Ventimiglia e La Spezia modificano l’orario anche con anticipi e alcuni, tra cui il regionale Trenitalia Tper 2082 della relazione Piacenza – Genova, viaggiano con nuova numerazione. Sulla linea Genova-Arquata Scrivia i treni del Regionale percorreranno un itinerario alternativo, modificando l’orario anche con anticipi, e non fermeranno a Genova Rivarolo e Genova Sampierdarena. La stazione di Genova Sampierdarena sarà raggiungibile con i treni della linea Genova-Savona-Ventimiglia.
Dalle ore 22 di venerdì 5 alle 8 di sabato 6 e dalle ore 22 di sabato 6 alle 7.30 di domenica 7 marzo i treni del Regionale tra Milano e Ventimiglia, Ventimiglia e Savona, Genova/Sestri Levante/ La Spezia, La Spezia/Savona – Genova e Savona – Pisa sono cancellati totalmente o parzialmente tra Alassio/Savona o Cogoleto e Genova Sestri Ponente/Piazza Principe o Brignole; alcuni treni viaggiano con nuova numerazione e modificano l’orario anche con anticipi. Alcuni collegamenti Intercity della relazione Ventimiglia – Milano sono parzialmente cancellati tra Ventimiglia e Genova/Savona. Previste riprogrammazioni con bus nel tratto interrotto.
Dalle ore 22.30 di venerdì 5 alle ore 4 di lunedì 8 aprile: i treni del Regionale in circolazione nel nodo di Genova non utilizzeranno la linea sotterranea a Genova Piazza Principe ma i binari in superficie e non fermeranno a Genova via di Francia
I posti disponibili sui bus in circolazione, che aumenteranno i loro tempi di percorrenza in relazione anche al traffico stradale, possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto, si consiglia pertanto di valutare la ripianificazione del proprio viaggio.
Condividi:
Altre notizie
AdSP Adriatico Centrale: traffico container in crescita, rettifica ai dati Fedespedi
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Auto: immatricolazioni in lieve crescita a ottobre, ma calano ibride plug-in ed elettriche
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Palmi: il porto di Taureana verso il rilancio con un investimento da 4,8 milioni
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
GELLIFY vince gara FS: innovazione e tecnologia al servizio della mobilità del futuro
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Fit-Cisl a Wizz Air: “Serve dialogo urgente su condizioni di lavoro”
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Logistica Uno Europe: 30 anni di successi viaggiando in modalità sempre più sostenibile
21/11/2024
di Redazione