Genova, laurea honoris causa per l'ad di WeBuild Salini
di Edoardo Cozza
Giovedì prossimo l'università del capoluogo ligure conferirà il diploma in ingegneria Civile in una cerimonia che si terrà a Villa Cambiaso
Protagonista della costruzione del Ponte San Giorgio e dei cantieri del Terzo Valico, l'amministratore delegato di WeBuild, Pietro Salini, sarà omaggiato dall'università di Genova con una laurea honoris causa in ingegneria civile.
La cerimonia si svolgerà giovedì 26 maggio nel Salone del Piano Nobile di Villa Cambiaso. Il programma prevede i saluti istituzionali del Rettore, Federico Delfino, della vicepreside della Scuola Politecnica, Giulia Pellegri, e del Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica e Ambientale - DICCA, Alessandro Bottaro. Seguirà la Laudatio di Sergio Lagomarsino, ordinario di Ingegneria strutturale e la Lectio magistralis di Pietro Salini dal titolo: "Le infrastrutture per le sfide del futuro. Nuovi modelli di sviluppo sostenibile".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ansaldo Energia fornisce la turbina GT26 per la nuova centrale di Mátra in Ungheria
18/12/2025
di Stefano Rissetto
Assinter Italia, Pier Paolo Greco eletto presidente per il biennio 2026-2028
18/12/2025
di Stefano Rissetto
Fincantieri ripensa la sua identità digitale: debutta il nuovo portale con l’AI agent captAIn
18/12/2025
di Stefano Rissetto
