Genova, lancia sassi contro polizia e paramedici: arrestato 34enne
di Edoardo Cozza
L'uomo entra in un bar e lamenta un malore: all'arrivo degli infermieri le prime minacce, poi reiterate alla polizia. Distrutti vetrina e finestrini
Un 34enne di origini tunisine è stato arrestato, a Genova, per danneggiamento aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e tentate lesioni personali: intorno alle 5.30 del mattino, l'uomo è entrato in un bar di via Andrea Doria lamentando un malore dovuo a dolori al petto. La barista ha chiamato il 118, ma all'arrivo dei sanitari il 34enne ha iniziato a minacciarli con delle pietre: i sanitari si sono rintanati nell'ambulanza, mentre veniva chiesto l'intervento della polizia.
Una volta giunti sul posto gli agenti, l'uomo non si è placato e ha continuato nella sua azione furibonda: ha lanciato pietre contro la vetrina del bar e contro le auto in sosta in strada (rompendo anche un finestrino), ma ha lanciato i sassi anche contro poliziotti e sanitari. Dopo un tentativo di fuga, l'uomo è arrivato nella stazione Principe dove è stato bloccato dagli agenti con qualche difficoltà. Domani il processo per direttissima.
Tags:
sassi pietre bar via andrea doria Genova aggressione polizia arresto processo principe stazioneCondividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione