Genova, la Superba sarà la sede del centro studi della società 'Nomisma Mare'
di Redazione
L'azienda è nata a Bologna oltre 35 anni fa, e un centro studi sull'intera filiera marittima aprirà nel corso del 2023 presso il Blue District di via del Molo

Un altro prestigioso arrivo in città. Sarà Genova ad ospitare la sede di Nomisma Mare, come annunciato dallo stesso comune del capoluogo regionale, che ha definito l'intesa per collocare una base operativa del centro studi sull'intera filiera mare presso il Blue District della Superba, in via del Molo, con la prospettiva poi di un trasferimento nelle aree attualmente oggetto di intervento sul Waterfront di Levante. L'intesa, che diventerà operativa a inizio dell'anno prossimo, è stata promossa direttamente dal sindaco Marco Bucci, durante un incontro con l'amministratore delegato di Nomisma Luca Dondi e con Massimo Ponzellini, membro del comitato di indirizzo della Divisione Mare della società di studi e ricerche nata a Bologna oltre 35 anni fa. Nomisma Mare, che è coordinata da Bruno Dardani, si propone di lanciare già nel 2023 due studi globali di settore, che saranno la base per manifestazioni che si terranno nel corso dell'anno a Genova.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Confcommercio Liguria, Alessandro Cavo nuovo presidente
20/06/2025
di Stefano Rissetto

Genova: Istituto Italiano di Tecnologia si espande in Valle d'Aosta
20/06/2025
di steris

Genova, metalmeccanici in sciopero, Nobis (Fim Cisl): “Federmeccanica irresponsabile, serve il contratto”
19/06/2025
di Stefano Rissetto

Pnrr, Bizzarro (Uil Liguria): "Il Piano rischia di fallire senza scelte politiche coraggiose"
19/06/2025
di Stefano Rissetto

Imperia: ok del ministero, il nuovo porto turistico può ripartire
18/06/2025
di Stefano Rissetto

RINA acquisisce la finlandese Foreship e consolida la sua posizione nella consulenza ingegneristica navale
18/06/2025
di Stefano Rissetto