Genova, la strada di Acquasanta sarà ripristinata entro due giorni dopo la frana: l'annuncio di Bevilacqua (Lega)
di Redazione
"Da stamane, infatti, si sta intervenendo per mettere in sicurezza l’area interessata da caduta di rocce consolidando la parete rocciosa"

“Dopo le varie frane che hanno interessato nei giorni scorsi il Comune di Genova, ho portato un’interrogazione in Consiglio comunale per chiedere i tempi di intervento per mettere in sicurezza le zone colpite. In particolare, per quanto riguarda la frana in Via Acquasanta, a Voltri, l’Assessore, ha confermato che la strada, rimasta interrotta, sarà riaperta entro domani o dopodomani al massimo. Da stamane, infatti, si sta intervenendo per mettere in sicurezza l’area interessata da caduta di rocce consolidando la parete rocciosa. L’intervento consisterà nel ripulire la parete dal verde e posare e fissare una rete d’acciaio di contenimento. Sarà, inoltre, posizionato un semaforo. I mezzi del 118 potranno comunque già transitare, visto che si è predisposta una parziale rimozione dei detriti e verrà fatta una recinzione al passaggio, che può essere facilmente rimossa dagli operatori del 118. Nella mia interrogazione ho voluto anche fare il punto sulle frane all'interno dei territori dei comuni limitrofi dell'alta Val Polcevera, ma che ricadono sulla viabilità cittadina del quartiere di Pontedecimo, chiedendo che venga attivato un tavolo con i Comuni interessati per superare le criticità emerse da questi eventi”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

25 aprile, Franza (Culmv): "Chi non festeggia deve dire perché"
25/04/2025
di steris


Bucci incontra il presidente Mattarella: "Entro l'estate tornerà in Liguria"
25/04/2025
di Simone Galdi


25 aprile, Bucci: "Data fondamentale per Genova e per l'Italia"
25/04/2025
di Redazione


25 aprile, Piciocchi: "A Genova germogliò il seme della Costituzione"
25/04/2025
di F.S.