Genova, la scuola materna fa acqua: lezioni e mensa nel corridoio
di Michele Varì
1 min
Succede da oltre sette giorni alla Montegrappa di via San Marino a Granarolo: genitori infuriati
[gallery type="slideshow" ids="63289,63288,63287,63286,63285,63284,63283,63282"]
Da oltre una settimana i circa 100 bambini della scuola materna comunale Montegrappa di via San Marino, sulle alture di Granarolo, fanno lezione e consumano i pranzi accampati nel corridoio dell'istituto perché le quattro aule sono impregnate d'acqua a causa delle infiltrazioni del tetto in parte provocato dalla scarsa manutenzione delle canalette di scolo.
I genitori dei bambini, i docenti e il resto del personale dell'istituto sono infuriati per i pesanti disagi che sono costretti a sopportare: sino ad oggi l'amministrazione comunale è riuscita ad garantire solo un intervento tampone per verificare l'entità dei danni e le cause delle infiltrazioni.
Sino ad ora le famiglie hanno sopportato quasi tenuti alla consegna del silenzio perché l'unica alternativa offerta alle lezioni accampati nel corridoio era quella di chiudere l'istituto per avviare i lavori di messa in sicurezza trasferendo i bambini in altri locali più lontani e molto più scomodi da raggiungere.
Però da giorni ci sono riunioni a vario livello per tentare di risolvere l'emergenza: la svolta forse domani sera con una riunione di un consiglio dell'istituto comprensivo "San Francesco da Paola" che potrebbe assumere le decisioni per mettere finalmente fine ai disagi delle famiglie dei bambini della materna Montegrappa.
Michele Varì
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
