Genova, la proposta del municipio Levante: "Intitoliamo lo scoglio di Quinto a Gianluca Vialli"

di Filippo Serio

1 min, 7 sec

Il presidente Federico Bogliolo sui social: "E' arrivato dal cuore, l'intitolazione può essere il più bel esempio per ricordalo ogni giorno"

Genova, la proposta del municipio Levante: "Intitoliamo lo scoglio di Quinto a Gianluca Vialli"
Intitolare lo scoglio del molo di Quinto a Gianluca Vialli. E' la proposta del presidente del municipio levante di Genova Federico Bogliolo, che con i propri consiglieri ha portato avanti un'iniziativa volta a rendere omaggio al campione italiano ex Sampdoria, recentemente scomparso dopo una lunga lotta contro un tumore al pancreas.
 
"È arrivato dal cuore - scrive Bogliolo sui propri canali social - "Penso possa essere una proposta trasversale e condivisibile da tutti, sia umanamente che sportivamente. Vialli ha dato tantissimo a questa città e al levante genovese, sua storica residenza. Lo scoglio di Quinto, quel molo in cui ogni volta era facile sentirsi a casa e ritrovare la serenità durante una quotidianità così frenetica."
 
La proposta parte proprio dal legame di Vialli con lo storico molo del levante genovese: "Un giorno disse, “spalanco la finestra, me lo ritrovo davanti e lo saluto. È un bel modo di cominciare le giornate” E io, d’accordo con i consiglieri di maggioranza del Municipio Levante, ho pensato che l’intitolazione a Gianluca Vialli del suo “scoglio”, del suo molo possa essere il più bel esempio per ricordarlo ogni giorno, ogni volta che ciascuno di noi, voltando lo sguardo dai giardini verso il mare, veda la stessa immagine che vedeva lui dalla sua finestra."