Genova, le celebrazioni del 25 aprile
di Redazione
Il sindaco Bucci e le altre autorità prima al Cimitero di Staglieno e poi sotto il Ponte Monumentale hanno deposto corone di fiori. Letto l'atto di resa delle truppe tedesche
Si sono aperte al Cimitero di Staglieno le celebrazioni per la Festa della Liberazione alla presenza del sindaco Marco Bucci, dell'assessore regionale Ilaria Cavo, del prefetto Renato Franceschelli, di Ariel Dello Strologo, e di molte autorità e comandanti delle forze armate e di polizia, che hanno deposto corone di fuori al cimitero israelitico, al sacrario Trento e Trieste e al cimitero dei partigiani, dove è stata officiata anche una messa.
Il secondo appuntamento in Piazza della Vittoria, da dove è partito il corteo che è salito per via Venti Settembre dove sotto il ponte monumetale dove sono state deposte corone al sacrario dei caduti partigiani e si è tenuta la lettura della motivazione della Medaglia d'Oro al Valor Militare alla Città di Genova e dell'Atto di Resa delle truppe tedesche.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
cimitero staglieno Liberazione Bucci cavo franceschelli dello strologo istraelitico Trento e Trieste partigianiCondividi:
Altre notizie
La nuova Accademia della Marina Mercantile, l'Ammiraglio Liardo: "Genova meritava una struttura come questa"
18/09/2026
di Luca Pandimiglio
Genova, la nuova Accademia della Marina Mercantile: "Un centro di eccellenza per il futuro del mare"
18/09/2026
di Luca Pandimiglio
Addio al bollo auto nel 2027, il nodo coperture e ristori alle agenzie. Bagnasco e Cavo: "Polemiche fuori luogo"
18/09/2026
di Maria Mantero
Stasera a Scignoria! i campioni del bosco: funghi e vendemmia di Liguria in vetrina tv
17/09/2026
di Redazione

