Genova, le celebrazioni del 25 aprile
di Redazione
Il sindaco Bucci e le altre autorità prima al Cimitero di Staglieno e poi sotto il Ponte Monumentale hanno deposto corone di fiori. Letto l'atto di resa delle truppe tedesche
Si sono aperte al Cimitero di Staglieno le celebrazioni per la Festa della Liberazione alla presenza del sindaco Marco Bucci, dell'assessore regionale Ilaria Cavo, del prefetto Renato Franceschelli, di Ariel Dello Strologo, e di molte autorità e comandanti delle forze armate e di polizia, che hanno deposto corone di fuori al cimitero israelitico, al sacrario Trento e Trieste e al cimitero dei partigiani, dove è stata officiata anche una messa.
Il secondo appuntamento in Piazza della Vittoria, da dove è partito il corteo che è salito per via Venti Settembre dove sotto il ponte monumetale dove sono state deposte corone al sacrario dei caduti partigiani e si è tenuta la lettura della motivazione della Medaglia d'Oro al Valor Militare alla Città di Genova e dell'Atto di Resa delle truppe tedesche.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
cimitero staglieno Liberazione Bucci cavo franceschelli dello strologo istraelitico Trento e Trieste partigianiCondividi:
Altre notizie
4 assi via Cantore, Associazioni commercianti: "Grave non averci interpellati"
06/02/2026
di Claudio Baffico
Crans Montana: funzionario antincendio sprovvisto di brevetto
06/02/2026
di c.b.
"Cambiamo aria": ISDE denuncia inquinamento a Genova e scrive a Salis
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Ecoistituto Reggio Emilia–Genova: ricerca e ambiente al servizio del territorio
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Amt, Salis incontra l'esperto Mottura: "Possibile una proroga delle misure protettive"
06/02/2026
di Redazione
Affitti brevi ed emergenza abitativa, convegno Fiaip: "Ridurre l'incertezza normativa"
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
