Genova, la Giunta comunale approva il progetto per altre cinque velostazioni: ecco dove
di Filippo Serio
L'assessore alla mobilità integrata Campora: "Prosegue il piano di promozione della mobilità sostenibile"
Prosegue il piano di realizzazione della rete di ciclo posteggi al coperto e velostazioni al servizio della mobilità ciclabile, da Ponente a Levante. Su proposta dell'assessore alla Mobilità Matteo Campora, la giunta comunale ha infatti approvato il progetto definitivo di 5 velostazioni che saranno realizzate in piazza Dante, all'intersezione con via Ceccardi, in zona darsena-via Gramsci, a Caricamento, e due a servizio delle stazioni di Brignole, in piazza Verdi, e di Principe.
"Prosegue il piano di realizzazione di cicloparcheggi e velostazioni, dotate di attrezzature, rastrelliere e dell'impiantistica necessaria al ricovero delle due ruote in città - spiega Campora -. Le cinque velostazioni approvate rientrano nel piano Pon Metro che ne comprende un totale di 11, in prossimità anche delle stazioni di Brin, Bolzaneto, Cornigliano, Pra', Quinto e Nervi con l'obiettivo di promuovere l'utilizzo delle bici per raggiungere le stazioni della tratta urbana, rafforzando l'integrazione bici-ferro per promuovere sempre di più tutte le forme di mobilità sostenibile. Queste velostazioni si aggiungono ai cicloparcheggi già in corso di realizzazione nel centro di Genova con il piano Caruggi, ma anche in altre delegazioni, ad esempio a Sampierdarena". La realizzazione delle cinque nuove velostazioni è finanziata da 861.000 euro Reatc-Eu.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione