Genova, la Geo Barents attracca al porto: a bordo 130 migranti
di Redazione
Tra le persone soccorse anche due minori di due anni
E' arrivata questa mattina al porto di Genova la nave umanitaria Geo Barents, che poco prima delle ore 10 ha attraccato a ponte Colombo.
A bordo della nave ONG ci sono 130 migranti provenienti dalla Libia, che negli scorsi giorni erano stati salvati in mare: la nave di Medici Senza Frontiere infatti aveva soccorso 261 naufraghi, 131 dei quali erano stati fatti sbarcare a Civitavecchia giovedì scorso. I rimanenti invece sono stati portati al porto genovese. Tra loro ci sono anche alcuni minori di due anni.
Medici senza frontiere aveva criticato la scelta delle autorità italiane di assegnare due porti diversi e distanti tra loro per lo sbarco, ritenendola "irragionevole"
Questa è l'ottava volta che la nave di Medici senza frontiere attracca su una banchina ligure. Il primo sbarco, oltre un anno fa, alla Spezia. Con questo sbarco sono oltre 900 i profughi arrivati in Liguria, molti dei quali sono stati inviati oltre il perimetro regionale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
A Scignoria! il bilancio di Babbo Natale genovese: "Un mestiere sempre più difficile"
02/01/2026
di Gilberto Volpara
Genova, cantieri e modifiche alla viabilità fino all’8 gennaio
02/01/2026
di Redazione
Genova: hacker attaccano il sistema referti di Area 3, intervento di Liguria Digitale, servizi sotto controllo
02/01/2026
di Stefano Rissetto
Capodanno in Liguria: le immagini da Savona a Rapallo, dalla Spezia ad Arenzano
02/01/2026
di Redazione
