Genova, la denuncia dell'infettivologa: "La gente mi guarda con sospetto e mi evita"
di Redazione
Interviene Bassetti: "Dovrebbero congratularsi per il lavoro che stiamo facendo"
"Nel mio quartiere sanno che lavoro nel reparto di Malattie Infettive, la gente mi guarda con sospetto e mi evita". E' la storia di Chiara, uno dei sanitari del team dell'ospedale San Martino di Genova diretto dall'infettivologo Matteo Bassetti in prima linea nella cura ai pazienti positivi al coronavirus. La racconta il policlinico sulla sua pagina Facebook.
"Sapete qual è l'unica cosa che trasmettono queste persone, che sono solo alcuni degli angeli del nostro reparto di Malattie Infettive? La voglia e l'entusiasmo di non arrendersi di fronte a questo virus, attraverso un lavoro di squadra incessante e straordinario", sottolinea l'ospedale.
"Problemi di questo tipo in Malattie infettive, noi ne abbiamo affrontati da sempre, viviamo insieme ai pazienti con la tubercolosi, il meningococco, o altre malattie, e sappiamo proteggerci - interviene Bassetti - quindi i cittadini queste
persone non dovrebbero 'schifarle', ma anzi congratularsi per il lavoro che stanno facendo".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genova: sicurezza sul lavoro e obblighi normativi, il sindacato attacca i vertici di Aster
27/06/2026
di Redazione
Liguria protagonista all'E-Workshop Corporate&Incentive sul turismo congressuale
27/06/2026
di Redazione
Il cardinale Bagnasco: "Far sposare i preti non è la via per garantire il futuro alla Chiesa"
27/06/2026
di Gilberto Volpara
Presentata la campagna per incentivare la donazione del sangue, Spiderman e Annalisa tra i testimonial
26/06/2026
di Claudio Baffico

