Genova, la denuncia dei balneari: "Non troviamo personale"
di Anna Li Vigni
Il presidente del Consorzio stabilimenti balneari Puccio: "Fino a qualche anno fa arrivavano centinaia di curriculum. Oggi non ne abbiamo neppure uno e abbiamo dovuto mettere un annuncio"
Fino ad alcuni fa in questo periodo c'era l'imbarazzo della scelta: in centinaia arrivavano proposte e curriculum per il lavoro stagionale negli stabilimenti balneari: oggi bagnini, camerieri, baristi, cuochi, lavapiatti, assistenti di spiaggia e molte altre figure professionali, sono diventate una rarità.
"Si tratta di una situazione di difficoltà in cui si trovano anche molte altre regioni. Ecco perchè stiamo facendo ricerca di personale facendo inserzioni anche sul giornale", spiega Gianni Bazzurro, consigliere del Sindacato italiano balneari.
Sicuramente si tratta di lavori impegnativi ma per certi aspetti piacevoli e il contratto di lavoro può durare anche otto mesi. Quest'anno poi, c'è una grande voglia di ripartenza e ogni stabilimento balneare vuole essere pronto ad affrontare al meglio la stagione, offrendo il massimo delle sue potenzialità.
Via libera dunque alle offerte di impiego e soprattutto alla voglia di lavorare e di mettersi alla prova in questa imminente stagione estiva e lavorativa, dalla quale tutti, si aspettano grandi risultati.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione