Genova, la Befana arriva al Gaslini a bordo della 500 storica
di m.m.
L'evento si protrae da 20 anni e prevede la consegna di doni ai piccoli ricoverati
Anche quest’anno la Befana arriva in 500 all’istituto pediatrico Gaslini di Genova. Si rinnova infatti anche per il 2025 l’imperdibile appuntamento del Fiat 500 Club Italia con i bambini ricoverati ai quali verranno portati doni . La giornata è organizzata dal Coordinamento di Genova con la collaborazione dell’associazione “La Band degli Orsi”, sempre occupata a rendere più gradevole la forzata permanenza dei piccoli bisognosi di cure e delle loro famiglie presso l’ospedale.
Le circa 35 auto si incontreranno a Genova in zona Foce alle 9 e poi partiranno in convoglio, addobbate a festa, per raggiungere l’ospedale ed essere parcheggiate davanti al padiglione 16. Ad attenderle come sempre ci sarà il presidente della “Band”, Pierluigi Bruschettini, che gestirà assieme al proprio staff la distribuzione dei doni. I Cinquecentisti verranno poi accompagnati presso la “Casa Rossa”, dove si trovano alcuni alloggi delle famiglie dei piccoli degenti.
Questo è uno degli eventi tradizionali del Fiat 500 Club Italia, che si perpetua ormai da oltre 20 anni. Grazie ad iniziative come questa, che si tengono in moltissime città italiane, non solamente in occasione delle feste, la 500 è diventata sinonimo di solidarietà e amicizia.
Massimo oggetto di espressività del genio italiano nel mondo, la 500 è anche mezzo per fare del bene: un’auto a misura di bambino, che è stata presente in tutte le nostre famiglie e che oggi rivive promuovendo la pace e la gentilezza: l’auto del cuore, come la definiscono, a ragione, i soci del Fiat 500 Club Italia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Liguria, dal 7 dicembre 2.259 accessi agli influenza point. Criticità nei Pronto soccorso
02/01/2025
di m. mich.
Genova, ecco studi medici e ambulatori aperti negli ultimi giorni di festa
02/01/2025
di m.m.
Genova, Bucci al Gaslini e al San Martino: "Strutture preziose per i liguri"
31/12/2024
di m.m.
Genova, studi medici e ambulatori aperti il 1 gennaio 2025
30/12/2024
di Redazione
Liguria, carenza di guardie mediche nei festivi: Regione promette interventi, Bucci difende gli ambulatori aperti
27/12/2024
di Carlotta Nicoletti