Genova, grave lutto per la Banca degli Occhi: è morto Michele Cipriani
di Anna Li Vigni
Un “Lions” esemplare e anche uno dei fondatori della Fondazione Banca degli Occhi Lions Melvin Jones della quale era stato presidente
Si sono svolti nella chiesa di Santa Maria della Castagna a Genova i funerali del PDG Lions Michele Cipriani, già Presidente della Fondazione Banca degli Occhi Lions Melvin Jones.
"Non sembra reale il pensiero di non poterlo incontrare ogni qualvolta si andrà in Vico San Matteo, alla sede della Fondazione e dell’Associazione Amici perché Michele era sempre presente, sempre attivo nell’ufficio al primo piano del palazzo storico nei vicoli, per iniziare o per mandare avanti le varie iniziative a favore dei tanti pazienti affetti da patologie corneali che necessitano di un trapianto di cornea. Socio del LC Genova Alta le Caravelle ha sostenuto molte battaglie a favore di tante persone in grave difficoltà.
Un “grande" Lions generoso, sempre disponibile per ogni attività di prevenzione e di raccolta fondi, pieno di umanità e dedizione al Service. È stato uno dei fondatori della Banca degli Occhi, in cui ha ricoperto negli anni diverse cariche tra cui quella di Presidente, i suoi consigli erano preziosi per tutti noi e la sua esperienza mancherà moltissimo. Grazie Michele per tutto quello che hai fatto e per tutto quello che siamo riusciti a realizzare insieme", commenta così l'attuale presidente della Fondazione Banca degli Occhi, Renzo Bichi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Tunnel di Tenda chiuso per rischio valanghe sul versante francese
23/12/2025
di Redazione
Liguria, Natale col maltempo: piogge diffuse e neve fino a 800 metri
23/12/2025
di Stefano Rissetto
Diano Castello: festeggia 110 anni il ligure più anziano, fino a 104 guidava l'auto
23/12/2025
di Redazione
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
