Tags:

banca degli occhi lutto lions

Genova, grave lutto per la Banca degli Occhi: è morto Michele Cipriani

di Anna Li Vigni

Un “Lions” esemplare e anche uno dei fondatori della Fondazione Banca degli Occhi Lions Melvin Jones della quale era stato presidente

Genova, grave lutto per la Banca degli Occhi: è morto Michele Cipriani

Si sono svolti nella chiesa di Santa Maria della Castagna a Genova i funerali del PDG Lions Michele Cipriani, già Presidente della Fondazione Banca degli Occhi Lions Melvin Jones.

"Non sembra reale il pensiero di non poterlo incontrare ogni qualvolta si andrà in Vico San Matteo, alla sede della Fondazione e dell’Associazione Amici perché Michele era sempre presente, sempre attivo nell’ufficio al primo piano del palazzo storico nei vicoli, per iniziare o per mandare avanti le varie iniziative a favore dei tanti pazienti affetti da patologie corneali che necessitano di un trapianto di cornea. Socio del LC Genova Alta le Caravelle ha sostenuto molte battaglie a favore  di tante persone in grave difficoltà.

Un “grande" Lions generoso, sempre disponibile per ogni attività di prevenzione e di raccolta fondi, pieno di umanità e dedizione al Service. È stato uno dei fondatori della Banca degli Occhi, in cui ha ricoperto negli anni diverse cariche tra cui quella di Presidente, i suoi consigli erano preziosi per tutti noi e la sua esperienza mancherà moltissimo. Grazie Michele per tutto quello che hai fatto e per tutto quello che siamo riusciti a realizzare insieme", commenta così l'attuale presidente della Fondazione Banca degli Occhi, Renzo Bichi.