Genova, la sorpresa da "uovo di Pasqua" di Bucci: a consiglieri e assessori una spilletta con la bandiera di San Giorgio
di Redazione
Il sindaco, nel primo consiglio dopo le festività di Pasqua, regala a tutti il gadget col vessillo della città: "La consegna in leggero ritardo" ha scherzato il primo cittadino
Nel primo consiglio comunale dopo le feste di Pasqua il sindaco di Genova Marco Bucci ha regalato ai consiglieri e agli assessori in aula rossa una spilletta con la bandiera di Genova. Lo stesso sindaco, in apertura della seduta, si è alzato e ha distribuito personalmente il gadget, in metallo e laccato con i colori bianco e rosso, sia agli esponenti della maggioranza che a quelli dell'opposizione, senza dimenticare gli assessori (i pochi che ancora non avevano la spilla). "Sorpresa dell'uovo di Pasqua in ritardo" ha scherzato il primo cittadino. Solitamente la spilla con la bandiera di San Giorgio viene donata a ospiti e figure istituzionali. Il 23 aprile Genova celebrerà proprio la "festa della bandiera", dedicata al vessillo con la croce di San Giorgio, istituita dall'amministrazione comunale nel 2019.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Radar-le 10 domande ad Alessandro Piana, assessore regionale
20/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Mascia (FI): "Bene se Salis rompe tabù della sinistra su legalità e su sicurezza. Si parta dalle strutture di accoglienza"
19/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Genova, ramadan a scuola. Kaabour: "Strumenti compensativi già previsti" Bordilli: "In classe crea disparità"
18/02/2026
di Carlotta Nicoletti
