Genova, l'attore Stanley Tucci in città tra pesto, cappon magro e focaccia
di Redazione
Il popolare attore di origine italiana ha visitato la Superba in qualità di conduttore della trasmissione "Searching for Italy" della Cnn
I migliori prodotti della nostra terra arrivano oltreoceano. La Liguria e Genova sono le protagoniste dell'ottava puntata della seconda stagione di "Searching for Italy", una popolare trasmissione della Cnn dedicata al nostro paese ed alle sue eccellenze culinarie. A guidare gli spettatori statunitensi in questo viaggio nella Superba è stato il popolare attore Stanley Tucci (i cui nonni partirono verso l'America dalla Calabria), vincitore di 2 Golden Globe e famoso per film come "Il Diavolo veste Prada" e "Amabili resti" (per quest'ultimo è stato candidato nel 2010 agli Oscar come miglior attore non protagonista).
In un lungo percorso lungo le strade di Genova, compresi i celebri caruggi, Tucci ha creato assieme a importanti ristoratori della città alcune tra le ricette maggiormente "identitarie", come il pesto, assieme a Roberto Panizza, e il 'cappon magro', con lo chef stellato Ivano Ricchebono. Non poteva mancare poi la classica colazione genovese con Tucci che ha immerso la focaccia nel cappuccino, mostrando di gradire l'abbinamento. La puntata, girata a giugno scorso, è andata in onda negli Stati Uniti domenica scorsa, il 30 ottobre.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Con Bucci e Sgarbi si chiudono lunedì i nostri "Incontri d'Autunno"
22/11/2024
di M.C.
A Scignoria! cavoli di Lavagna, alberi di giuggiole e la campionessa del pandolce basso
21/11/2024
di Gilberto Volpara
La Malattia, il film con Marco Rinaldi e Paolo Zerbini all'America il 27 novembre
21/11/2024
di Gilberto Volpara
Genova, “Prati di città”: il verde urbano risorsa per la biodiversità
20/11/2024
di Anna Li Vigni
Taggia diventa set per Nastassja Kinski e John Savage, il 25 novembre primo ciak de "Le melodie del bosco dei faggi"
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Savona si candida a capitale italiana cultura 2027 nel segno delle "Nuove rotte"
19/11/2024
di steris