Genova, FIAIP presenta programma e candidati in attesa del Congresso di Bologna
di Anna Li Vigni
Il 7-8-9 ottobre si vota per il rinnovo delle cariche dirigenziali nazionali
"Oggi ci incontriamo per parlare del futuro della nostra categoria. L'idea di futuro nostra è quella orientata ad una azione di governo all'insegna del rinnovamento nella continuità. Quattro anni fa abbiamo iniziato con un'idea che si riassume in tre parole: lavoro, sindacato e innovazione", spiega Gian Battista Baccarini.
Lavoro: dare un senso ed una valorizzazione al nostro lavoro e alla nostra professionalità.
Sindacato: fare chiarezza sulla compatibilità dei servizi erogati dalle agenzie e lotta all'abusivismo.
Innovazione: portare avanti la digitalizzazione della nostra federazione e organizzare un centro studi nazionale.
"Tre giorni di confronto in occasione del congresso di Bologna che si concretizzano con le elezioni. Si rinnoveranno le cariche di tutti i territori ovvero tutti i consigli provinciali italiani. Ogni quattro anni nasce e si crea dunque la futura classe dirigenziale. La volontà è quella di portare avanti gli interessi della categoria", commenta Fabrizio Segalerba segretario nazionale di FIAIP.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Rixi a Telenord: "Gli Alpini hanno portato a Genova allegria, valori e sicurezza"
10/05/2026
di Claudio Baffico
Tommasi: "Gli alpini svolgono un grande servizio sociale, con Salis accomunati anche dal passato sportivo"
10/05/2026
di Anna Li Vigni
Le donne simpatizzanti degli Alpini: "Innamorate dei loro valori"
10/05/2026
di Anna Li Vigni
Giacomo Roman, l'unico alpino dal Belgio: "Si invecchia, serve un ricambio generazionale"
10/05/2026
di Claudio Baffico
Terrile a Telenord: "Genova ha risposto benissimo, gli Alpini ci stanno ringraziando"
10/05/2026
di Claudio Baffico
Fontana: "La storia degli Alpini insegna quanto sia brutta la guerra e importante la pace"
10/05/2026
di Claudio Baffico

