Genova: Iren, Bucci pensa a Gianluca Bufo come nuovo amministratore delegato
di Redazione
In passato erano circolati anche i nomi di Riccardo Casale e Sonia Sandei
L'assemblea degli azionisti Iren ha approvato il bilancio 2023 e la proposta di dividendo pari a 0,1188 euro per azione, cooprtando in consiglio Paola Girdinio al posto dell'ex ad e dg Paolo Signorini, arrestato a maggio e licenziato per giusta causa nei giorni scorsi, dopo che gli erano state revocate le deleghe. Nominato anche il nuovo collegio sindacale: Sonia Ferrero presidente, Fabrizio Riccardo Di Giusto sindaco effettivo e Carlo Bellavite Pellegrini sindaco supplente.
Girdinio, che è espressione del Comune di Genova, resterà in cda fino all'approvazione del bilancio 2024, prevista per la primavera del prossimo anno che coincide anche con la scadenza naturale. Il tutto a condizione che il sindaco di Genova Marco Bucci, nel quadro del patti di sindacato con Torino e Reggio Emilia, non indichi un nuovo ad per la società multiservizi oggi guidata dal presidente Luca Dal Fabbro e dal vice Moris Ferretti. Secondo indiscrezioni Bucci potrebbe procedere entro l'estate e il nome più ricorrente è quello di Gianluca Bufo, attuale ad di Iren Mercato.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova: nasce PWN, il nuovo network per accelerare la leadership e l’imprenditoria femminile
05/12/2025
di Redazione
Genova: da oggi il collegamento diretto con l'aeroporto di Madrid
05/12/2025
di R.C.
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
