Genova, infuocata commissione sul tema migranti minori. D'Angelo (PD): "L'assessore Rosso ancora qui, mi stupisce". E lei abbandona l'aula (VIDEO)

di Redazione

Dopo il 'caso container', le opposizioni chiedono aggiornamenti. La lite, poi la seduta riprende dopo il ritorno dell'assessore

Seduta di commissione consiliare a dir poco infuocata quella di stamane a Palazzo Tursi a Genova, dove si è discusso della situazione relativa all'accoglienza dei minori non accompagnati a poche settimane dalla querelle nata per i container che avrebbero dovuti ospitarli e avrebbero dovuti essere sistemati in un terreno di Rivarolo, di proprietà di una ex collaboratrice dell'assessore comunale alle politiche sociali Lorenza Rosso.

Il capogruppo del Partito Democratico Simone D'Angelo ha affermato, una volta presa la parola, di essere "sorpreso dal rivedere tra questi banchi l'assessore", di cui aveva chiesto le dimissioni giorni addietro.

Per tutta risposta, Lorenza Rosso ha abbandonato l'aula, lamentando un clima ostile. La seduta della commissione è poi ripresa dopo il ritorno dell'assessore al proprio posto, convinta da alcuni esponenti della maggioranza.