Genova, influenza: da oggi vaccini anche al supermercato
di Matteo Angeli
Il direttore generale dell'Asl 3 Luigi Carlo Bottaro: " Andremo anche al Ducale e in altri grandi supermercati"
La Asl 3 genovese ha aperto nel supermercato Esselunga di via Piave il primo point 'extra' sistema sanitario per la vaccinazione antinfluenzale.
Un servizio gratuito ad accesso libero, senza necessità di prenotazione né di richiesta medica. Fa parte di un circuito itinerante di sedi cittadine individuate dall'Asl 3 per "portare il vaccino anti influenza vicino alle persone". Nei prossimi giorni troverà ospitalità a Palazzo Ducale e a seguire nel supermercato Coop della Valbisagno e all'Ipercoop di Bolzaneto.
"L'iniziativa ha l'obiettivo di portare fuori dal circuito ambulatoriale istituzionale la vaccinazione antinfluenzale rendendola maggiormente fruibile, in sedi comode e familiari, in piena sicurezza", sottolinea il direttore generale dell'Asl 3 Luigi Carlo Bottaro.
L'attività di vaccinazione è destinata agli over 60 anni e alle persone maggiorenni appartenenti alle categorie per cui è raccomandata la vaccinazione stagionale come stabilito dal Ministero della Salute a esclusione dei minori.
La Regione ha stanziato 1,5 mln di euro per l'acquisto di 100 mila dosi in più rispetto all'anno scorso, per un totale oltre 600 mila dosi di vaccino antinfluenzale disponibili.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
