Condividi:


Genova, incidente mortale in A10: auto contro camion

di Redazione

Chiusa l'autostrada in entrambe le direzioni. Una vittima tra Genova Pra' e Aeroporto a causa di uno scontro tra una vettura e un autoarticolato

Nel tardo pomeriggio di sabato 18 luglio, verso le 18,30, un grave incidente ha causato la morte di una persona - il conducente dell'auto - e il ferimento di una seconda. I fatti sono avvenuti in A10 Genova-Ventimiglia, tra i caselli di Genova Pra' e Genova Aeroporto in un tratto in cui per via dei lavori al momento è previsto lo scambio di carreggiata. L'incidente è avvenuto all'altezza del chilometro 5.

Secondo le prime informazioni sarebbero rimasti coinvolti nell'incidente una automobile e un camion, ma non è chiara la dinamica dei fatti così come non sono note le generalità della persona deceduta e del ferito. Forti le ripercussioni sulla viabilità del Ponente cittadino, poiché il traffico è ora deviato sulle vie ordinarie della città.

Autostrade comunica che è stato temporaneamente chiuso il tratto tra Genova Aeroporto e Genova Pra' in entrambe le direzioni. Sul luogo dell'incidente, sono tempestivamente intervenute le pattuglie della Polizia Stradale i soccorsi sanitari e meccanici oltre al personale della Direzione di Tronco Genova di Autostrade per l'Italia. 

Al momento si registrano 2 km verso Genova e 2 km verso Savona. In alternativa per il collegamento tra Genova Aeroporto e Genova Pra' si consiglia di utilizzare la viabilità ordinaria. 

(notizia in aggiornamento)