Genova, incendio nella notte al Cep: non si esclude l'origine dolosa
di Marco Innocenti
Le fiamme hanno divorato una zona di sterpaglie, arrivando a minacciare anche alcune abitazioni
Un incendio è scoppiato nella cuore notte nel quartiere del Cep a Genova, tra via Novella e via della Benedicta. A bruciare, anche stavolta, una zona ricoperta di sterpaglie, come già capitato altre volte tanto che l'origine più probabile, anche stavolta, è quella dolosa.
Immediato l'intervento dei vigili del fuoco, arrivati sul posto con ben 5 squadre sia dal distaccamento di Multedo che dalla centrale di San Benigno. I pompieri hanno lavorato per diverse ore per domare le fiamme, sia per il rischio vista la vicinanza ad alcune abitazioni sia per il forte vento che ha alimentato l'incendio, rendendo più difficoltoso l'intervento. Per fortuna, alla fine, non è stato necessario evacuare nessuno e al momento la zona è monitorata a vista dai volontari, per evitare che il vento possa far riaccendere qualche focolaio.
(Foto d'archivio)
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
