Genova, incendio in stradone Sant'Agostino: vandalo dà fuoco a 14 motorini

di Redazione

Colpiti, oltre ai mezzi, una parete della Facoltà di Architettura e le case limitrofe

Ieri notte, in stradone Sant'Agostino a Genova, un enorme rogo ha avvolto nelle fiamme 14 motorini, facendo esplodere le vetrate della casa di fronte al vicolo. E' stata danneggiata anche una parete della Facoltà di Architettura, che oggi è rimasta chiusa per permettere ai tecnici di fare dei sopralluoghi di sicurezza. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia di stato e locale.

"Mi domando come sia stato possibile, -dice Gianluca Girardi, un residente del quartiere- sono passato qui ieri sera alle 23 ed era tutto nella norma. Io vivo qui vicino e mi sorprendo di non avere sentito né il rumore dell'esplosione né puzza di fumo. A giudicare dai danni deve essere stato un rogo tremendo".

Inizialmente si è pensato a un incendio involontario ma l'analisi dei filmati delle telecamere di sicurezza della strada hanno confermato che l'origine del rogo è stata dolosa. Gli inquirenti riportano, infatti, che nel video è possibile vedere un giovane lanciare del liquido infiammabile sui motorini per poi appiccare il fuoco.

"E' stato un atto vandalico da quello che so, - spiega Giovanni Tommasi, il proprietario di uno dei veicoli danneggiati- sono deluso e arrabbiato, sono 30 anni che vivo in questo quartiere e non è mai successo nulla di simile."

 

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.