Genova, incendio in appartamento in via Sertoli a Molassana: panico per il fumo

di Redazione

Pompieri in azione con cinque squadre, sul posto anche gli agenti delle volanti

Video momentaneamente non disponibile.

Paura e centinaia di persone fuggite di casa in vestaglia o ciabatte  per un incendio in appartamento divampato alle 21 in casermone popolare di via Sertoli, a Molassana, in Valbisagno: sul posto sono intervenute ben cinque squadre dei vigili del fuoco con le autoscala a sfilo, gli agenti della polizia e medici e volontari del 118.

Non ci sono stati né feriti né intossicati.

L'allarme è stato lanciato da abitanti che hanno visto uscire fumo dalle finestre di un'abitazione al primo piano  che in quel momento pare fosse vuota.

Alcuni vicini, però, poco prima del rogo avrebbero udito delle urla prevenire dalla casa. Fra le voci anche quella che l'alloggio senidistrutto fosse occupato da un inquilino che non ne avrebbe i diritti. Su questo hanno avviato accertamenti gli agenti della volante del commissariato San Fruttuoso, i primi a giungere sul posto, poi seguiti dalle pattuglie delle volanti della questura.

Molti abitanti del condominio, un grande palazzo popolare, sono scesi in strada abbandonando le proprie abitazioni presi dal panico per la grande quantità di fumo e fiamme. 

Le operazioni di spegnimento dell'incendio e di bonifica del complesso sono finite intorno alle 23.30 quando finalmente tutti gli abitanti scappati dalle abitazioni (alcuni portandosi appresso cani e gatti) vi hanno potuto fare ritorno, senza però usare l'ascensore, un dettaglio non da poco  per chi abita al dodicesimo piano.