Bordighera, incendio doloso sulla collina di Montenero: fermati alcuni giovani
di Redazione
Centinaia di metri quadrati di macchia mediterranea distrutti, trovati due inneschi nella zona
Un incendio doloso ha distrutto centinaia di metri quadrati di macchia mediterranea e bosco sulla collina di Montenero, a Bordighera. Secondo quanto appreso, il rogo sarebbe partito da due inneschi, per poi unirsi allargando il fronte fuoco. Per spegnere le fiamme, alte diverse metri, sono intervenuti i vigili del fuoco, squadre di protezione civile da diversi comuni della provincia e l'elicottero antincendio che ha effettuato diversi lanci d'acqua.
Sul rogo indaga la polizia locale che ha fermato e identificato diverse persone, tra cui un gruppo di ragazzini trovati, in sella ai propri scooter, poco lontano dal luogo in cui sono divampate le fiamme. Visionati anche i filmati di videosorveglianza dell'area per ricostruire gli spostamenti dei piromani.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
La Liguria vista da Portofino: non sempre le notizie arrivano dai ministri...
20/09/2026
di Gilberto Volpara
Il partigiano Giotto compie 101 anni: "È il traguardo di un'intera generazione"
20/09/2026
di Claudio Baffico
Via XX Settembre pedonale per un giorno, Genova celebra la Settimana Europea della Mobilità
20/09/2026
di Redazione
Ronco Scrivia: l'inaugurazione dell'anello di Monte Reale
20/09/2026
di Gilberto Volpara
Servizi igienici, la lezione di Portofino: 55 mila euro all'anno di guadagno dalla toilette di lusso
20/09/2026
di Gilberto Volpara

