Bordighera, incendio doloso sulla collina di Montenero: fermati alcuni giovani
di Redazione
Centinaia di metri quadrati di macchia mediterranea distrutti, trovati due inneschi nella zona
Un incendio doloso ha distrutto centinaia di metri quadrati di macchia mediterranea e bosco sulla collina di Montenero, a Bordighera. Secondo quanto appreso, il rogo sarebbe partito da due inneschi, per poi unirsi allargando il fronte fuoco. Per spegnere le fiamme, alte diverse metri, sono intervenuti i vigili del fuoco, squadre di protezione civile da diversi comuni della provincia e l'elicottero antincendio che ha effettuato diversi lanci d'acqua.
Sul rogo indaga la polizia locale che ha fermato e identificato diverse persone, tra cui un gruppo di ragazzini trovati, in sella ai propri scooter, poco lontano dal luogo in cui sono divampate le fiamme. Visionati anche i filmati di videosorveglianza dell'area per ricostruire gli spostamenti dei piromani.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Caldo in Liguria, bollino rosso anche sabato: settimo giorno consecutivo
06/08/2026
di F.S.
IRE, insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione: il presidente è Giovanni Calisi
06/08/2026
di Redazione

