Genova, inaugurato il nuovo supermercato Esselunga a San Benigno: lavoro per oltre 150 dipendenti
di Redazione
Il presidente della Liguria Toti e il sindaco di Genova Bucci: "La città si apre ulteriormente alla libertà e alla concorrenza"
Inaugurato a Genova San Benigno il supermercato Esselunga in via di Francia, il secondo punto vendita della catena in città, il quarto in Liguria. Nel nuovo negozio lavoreranno 153 dipendenti, l'80% assunti a tempo indeterminato. Il supermercato ha una superficie di vendita di 3.200 metri quadrati su due piani ed è dotato di un parcheggio di oltre 260 posti auto con 34 postazioni per la ricarica delle auto elettriche. Il progetto ha previsto aree verdi per oltre 1.000 metri quadrati, con la piantumazione di alberi, arbusti e un giardino pensile di 1.000 metri quadrati sul tetto dell'edificio.
"È una giornata importante perché Genova si apre ulteriormente alla libertà e alla concorrenza. - commenta il presidente della Regione Giovanni Toti - Libertà per i consumatori di scegliere dove riempire il loro carrello della spesa. Era qualcosa di assurdo e surreale che prima del nostro arrivo una grande catena di supermercati avesse sostanzialmente una conventio ad excludendum in Liguria, abbiamo rimediato".
"Non è vero che i piccoli negozi chiuderanno - afferma il sindaco Marco Bucci - la concorrenza è l'anima del commercio ma soprattutto è quello che fa bene ai cittadini. L'aver introdotto la concorrenza anche nei supermercati è un grande vantaggio per città, cittadini e imprese".
"C'è il pienone, speriamo che non sia solo per oggi che è il primo giorno, ma che i nostri servizi, la nostra qualità, convenienza e capacità, siano apprezzate dai genovesi. Il traffico, nonostante la grande affluenza mi pare sia fluido", sottolinea il direttore Marketing e Comunicazione del gruppo Esselunga Roberto Selva. Tra i presenti all'inaugurazione, oltre alla famiglia Caprotti, l'ex ministro e presidente di La Villata Immobiliare (Esselunga) Angelino Alfano, gli ex parlamentari Sandro Biasotti e Roberto Cassinelli, l'imprenditore Aldo Spinelli. Il punto vendita sarà aperto ogni giorno dalle 7.30 alle 21, la domenica dalle 8 alle 20. Dalla nuova costruzione con un 'cannocchiale visivo', una suggestiva finestra ubicata al secondo piano, si potrà ammirare la Lanterna, antico faro e simbolo di Genova.
Condividi:
Altre notizie
Genova: crisi Geam, 55 posti a rischio, assessore Maresca: "Insieme cercheremo una soluzione"
20/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria: fatturato imprese cala del 18,5% nel 2024
20/11/2024
di steris
GNV, Matteo Della Valle nuovo direttore commerciale
20/11/2024
di Redazione
Porto, l'ex Carbonile diventerà un cantiere. Confermato il Luna Park a Ponte Parodi
20/11/2024
di Matteo Cantile
Liguria in vetrina a Monaco di Baviera, tra agricoltura ed enogastronomia
19/11/2024
di steris