Genova, inaugurato il nuovo Parco Urbano Gavoglio. Il sindaco Bucci: "Restituita una zona abbandonata da 40 anni"
di Gaia Cifone
Una nuova zona con area giochi, campi da basket e pallavolo, zona pic-nic, un ascensore di collegamento panoramico e le "nature Based solution"
Inaugurato il nuovo Parco Urbano Gavoglio, abbandonato da oltre 40 anni: area giochi attrezzata, campi da basket e pallavolo, zona pic-nic, un ascensore di collegamento panoramico e le "nature based solution".
Una restituzione di un polmone verde al quartiere di Lagaccio che assicura più aggregazione e una vivibilità più sostenibile: "un progetto che mette insieme le esigenze e le richieste del terriotorio e le più moderne ed efficienti recuperi urbanistici- dichiara il presidente del Municipio I Centro est Andrea Carratù- Un nuovo polmone verde per un quartiere che ha ancora bisogno di molte attenzioni ma che il Sindaco e la Giunta hanno preso seriamente come obiettivo dell'amministrazione del "fare". Il parco sigilla il patto tra cittadini e amministrazione di una pratecipazione attiva nei percorsi progettuali e di una corresponsabilità nel proseguire lo sviluppo di progetti per una maggiore consapevolezza ambientale".
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione