Genova, inaugurata una nuova cucina da campo per le emergenze della Protezione Civile: progetto della Fondazione "Una mano per gli altri"
di Carlotta Nicoletti
Progetto fondamentale per agire in modo tempestivo durante le criticità
E' stata inaugurata a Genova, al Comitato regionale Anpas in Via Pacinotti 52R , una nuova cucina da campo per le emergenze di protezione civile, progetto realizzato grazie alla donazione della Fondazione "Una mano per gli altri". Il progetto è nato qualche anno fa in occasione dell'impegno di Protezione Civile per il Ponte Morandi.
Questa struttura permetterà, in caso di necessità, di portare l’aiuto dei volontari alle persone che ne avranno bisogno in maniera diretta e con tempistiche più efficienti, rendendo la Protezione Civile di fatto logisticamente autonoma già dalle primissime fasi di una potenziale emergenza.
Presenti all'inaugurazione, oltre ai rappresentanti della Fondazione Una Mano per gli Altri (unamanoperglialtri.it), il responsabile nazionale protezione civile Anpas Alessandro Benini, Monsignore Andrea Parodi - Vicario episcopale per gli Affari Economici e per il Servizio della Carità della Diocesi di Genova e il vicepresidente del consiglio regionale Armando Sanna.
Al termine dell’evento è stato offerto a tutti un piatto “celebrativo” di trofie al pesto cucinate nella nuova struttura mobile, messa immediatamente in funzione a scopo dimostrativo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
Confeugo: la fiamma dritta promette un anno buono
22/12/2025
di Redazione
IIT Genova: dalla luce una nuova tecnica per osservare le cellule vive senza modificarle
22/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
