Genova: in tre anni 2,6 mln da Flying Angels per salvare i bambini malati
di Redazione
I risultati della valutazione di impatto sono stati presentati a Genova, nel corso del convegno "Piloti di futuro", per i 10 anni della fondazione
Nel triennio 2018-2020 le attività di Flying Angels Foundation per garantire voli salvavita ai bambini malati di tutto il mondo hanno generato un valore sociale superiore a 2,6 milioni. È quanto emerge dallo studio di impatto sociale della Fondazione con EY Sustainability Italia.
I risultati della valutazione di impatto sono stati presentati a Genova, nel corso del convegno "Piloti di futuro", per i 10 anni della fondazione. Negli ultimi tre anni, la Fondazione ha raggiunto 750 bambini e le loro famiglie, supportando 46 organizzazioni non profit nel perseguimento della loro mission e coinvolgendo 64 operatori sanitari - tra medici, infermieri, Oss e altre figure - in équipe di missione. Si è calcolato che ogni euro donato alla Fondazione permette di creare un valore sociale pari a 1,71 euro.
"Con questa ricerca - spiega Riccardo Rossano, segretario generale di Flying Angels Foundation - abbiamo voluto compiere un ulteriore passo verso un processo di rendicontazione e responsabilità sociale, iniziato nel 2020, sempre più orientato al monitoraggio dei risultati, alla misurazione degli impatti e alla comunicazione trasparente. I significativi risultati che abbiamo ottenuto in questi primi dieci anni di vita sono il frutto dell'impegno di una rete di partner e donatori, senza i quali non saremmo potuti arrivare fino a qui".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
Flying Angels Foundation voli salvavita bambini bambine organizzazioni no profit studio 2,6 milioni piloti di futuroCondividi:
Altre notizie

Genova: i ragazzi della media di San Fruttuoso colorano i muri della scuola "XII Ottobre"
08/07/2025
di Paolo Zerbini

Meteo in Liguria, oggi splende il sole con temperature gradevoli
08/07/2025
di red. tel

Autostrade, Ghio (Pd): "Da governo no a riduzione pedaggi su tratte cantieri"
07/07/2025
di Stefano Rissetto