Genova, in Piazza Matteotti è tornata la "Biodomenica": fiera che festeggia le eccelenze liguri
di Christian Torri
Per tutta la giornata si sono potuti provare i prodotti bio della nostra regione
Oggi in piazza Matteotti dopo due anni è tornata la "Biodomenica". Una fiera-mercato per festeggiare le eccellenze bio tipiche del territorio ligure oltre ad attività culturali legate al cibo e all’agricoltura biologica. Oltre a questo anche banchetti per degustare birra e vino artigianale.
Paola Bordilli Assessore al Commercio, Artigianato, Pro Loco e Tradizioni cittadine ha detto: “Anche nel 2022 si rinnova il nostro appuntamento annuale con la Biodomenica, la mostra-mercato che porta “in piazza” il meglio del biologico della nostra regione e i nostri produttori, con l’obiettivo di mettere in mostra le eccellenze agrobiologiche liguri".
Federico Guadalupi, titolare azienda che coltiva lavanda, ha sottolineato che "come filosofia aziendale ho scelto il bio perché può essere una scelta etica per andare a recuperare in maniera sostenibile un economia del terrritorio senza andare ad impattare troppo sul territorio stesso".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Genova, sciopero metalmeccanici, si ferma l’industria: sul tavolo il rinnovo del contratto nazionale
23/04/2025
di Riccardo Olivieri

Liguria, 9,4 milioni per rilanciare l’entroterra: contributi a fondo perduto per le microimprese
22/04/2025
di Carlotta Nicoletti