Genova, imbocca contromano uno scambio di carreggiata: scontro frontale con un tir
di Marco Innocenti
E' successo intorno alle 22 nella galleria Monte Sperone lungo la A12 fra Genova Est e Bolzaneto: l'uomo è in codice giallo al San Martino
E' uno di quei casi in cui vale il detto "poteva andare molto peggio". Ieri sera, infatti, poco dopo le 22, un uomo di 72 anni, a bordo della propria auto, ha imboccato contromano lo scambio di carreggiata presente in A12 fra Genova Est e Bolzaneto. All'altezza della galleria Monte Sperone, l'incidente con un tir che proveniva dalla direzione opposta, transitando sul lato corretto della carreggiata.
Sul posto sono intervenuti il 118 e i vigili del fuoco. L'anziano è stato ricoverato in codice giallo all'ospedale San Martino e non sarebbe in pericolo di vita. Il tratto stradale è rimasto chiuso per un'ora in entrambe le direzioni.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Il Siap incontra il presidente Media Valbisagno Passadore. Obiettivo maggior presenza dello stato nei municipi
29/04/2026
di Claudio Baffico
Stop ai mercati per l'adunata degli Alpini: gli ambulanti non ci stanno
29/04/2026
di c.b.
Scolmatore del Bisagno, altra frenata. Sottovalutata la quantità di argilla
29/04/2026
di Redazione
Ventimiglia, stalking e violenze sulla compagna: scatta il divieto di avvicinamento
28/04/2026
di Carlotta Nicoletti

