Michele Lastella al comando del reparto operativo carabinieri di Genova
di Anna Li Vigni
Succede al generale Alberto Tersigni e si tratta di un ritorno in Liguria avendo dal 2014 al 2018 guidato la compagnia dei carabinieri di Chiavari
Nato in Puglia a Bisceglie in provincia di Barletta 43 anni fa, Michele Lastella è il nuovo comandante del reparto operativo carabinieri di Genova.
Si è insediato da pochi giorni nel suo nuovo ufficio di Forte San Giuliano che lo vedrà impegnato, in questo nuovo incarico, dopo quello ricoperto alla guida del nucleo investigativo dei carabinieri di Cagliari.
Succede al generale Alberto Tersigni e si tratta di un ritorno in Liguria avendo dal 2014 al 2018 guidato la compagnia dei carabinieri di Chiavari.
“Sono molto contento di essere venuto a Genova che è una delle città più importanti”, ha dichiarato Lastella nel corso del suo primo incontro con i giornalisti a Forte San Giuliano.
Laurea in giurisprudenza e in scienze della sicurezza. Nel curriculum professionale del Tenente Colonnello anche una missione nel Kosovo. la guida del nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri di Corsico a Milano, e del comando di Gallarate sempre in Lombardia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
