Genova, il sindaco Bucci: "Da sempre fondamentali i rapporti commerciali con la Turchia. Conoscere la storia per programmare il futuro"
di Gaia Cifone
Marco Ansaldo: "Il quartiere di Galata, fondato dai genovesi e oggi ancora preservato, è quello più visitato dai turisti"
Questa mattina a Palazzo Ducale, nella sala del Maggior Consiglio, si è tenuta la conferenza "Rotte commerciali genovesi" su fortificazioni e stazioni commerciali dal Mediterraneo al Mar Nero con il sindaco di Genova Marco Bucci.
Alle 18, a palazzo della Meridiana, presentazione del libro 'La marcia turca - Istanbul crocevia del mondo' del giornalista di Limes Marco Ansaldo: "Genova e Istanbul hanno una storia intrecciata, inutile dire che il quartiere di Galata, fondato dai genovesi e oggi ancora preservato, è quello più visitato dai turisti", afferma ai nostri microfoni il giornalista di Limes, analista geopolitico ed inviato in Turchia.
L'intervista completa nel link all'articolo
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
