Genova, il questore Ciarambino: "Maltrattamenti in famiglia aumentati a causa della quarantena"
di Michele Varì
"La forzata convivenza ha acuito i malesseri fra coppie e conviventi"
Video momentaneamente non disponibile.
È il reato di maltrattamenti in famiglia la nuova emergenza post covid19 a Genova: trapela dalle statistiche degli interventi svolti dalla polizia.
A svelarlo a Telenord è il questore di Genova Vincenzo Ciarambino che sottolinea come la forzata convivenza fra le mure domestiche ha acuito molto malesseri fra le coppie e all'interno dei nuclei di conviventi.
Al proposito da rimarcare il fatto di sangue avvenuto ad aprile a Marassi dove una donna ha fatto a pezzi il cadavere della mamma con cui litigava proprio a causa della lunga convivenza.
Il questore ribadisce che l'emergenza del centro storico è legata allo spaccio e accoglie con grande disponibilità la nuova collaborazione nei vicoli con carabinieri e polizia locale, "con cui abbiamo da sempre un buon rapporto"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
Confeugo: la fiamma dritta promette un anno buono
22/12/2025
di Redazione
IIT Genova: dalla luce una nuova tecnica per osservare le cellule vive senza modificarle
22/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
