Genova, il questore Ciarambino: "Maltrattamenti in famiglia aumentati a causa della quarantena"
di Michele Varì
"La forzata convivenza ha acuito i malesseri fra coppie e conviventi"
Video momentaneamente non disponibile.
È il reato di maltrattamenti in famiglia la nuova emergenza post covid19 a Genova: trapela dalle statistiche degli interventi svolti dalla polizia.
A svelarlo a Telenord è il questore di Genova Vincenzo Ciarambino che sottolinea come la forzata convivenza fra le mure domestiche ha acuito molto malesseri fra le coppie e all'interno dei nuclei di conviventi.
Al proposito da rimarcare il fatto di sangue avvenuto ad aprile a Marassi dove una donna ha fatto a pezzi il cadavere della mamma con cui litigava proprio a causa della lunga convivenza.
Il questore ribadisce che l'emergenza del centro storico è legata allo spaccio e accoglie con grande disponibilità la nuova collaborazione nei vicoli con carabinieri e polizia locale, "con cui abbiamo da sempre un buon rapporto"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Emergenza degrado a Sampierdarena: fusto abbandonato da anni vicino al nuovo parco lineare
24/03/2026
di Anna Li Vigni
Genova, in Bassa Val Bisagno nasce la rete contro la solitudine degli anziani
24/03/2026
di Carlotta Nicoletti
Trasporti Liguria, più tutele per i pendolari: potenziati bus e agevolazioni durante i cantieri
24/03/2026
di Carlotta Nicoletti
Iit, sciopero a Genova: lavoratori in piazza per contratto e contro il precariato
24/03/2026
di Carlotta Nicoletti
Marciapiedi rotti e alberature: i problemi di Oregina
24/03/2026
di Claudio Baffico

