Genova, il progetto pilota: così si potrà telefonare in galleria a Principe e Brignole
di Alessandro Bacci
Trovata l'intesa per il potenziamento del servizio, previsti miglioramenti anche sulla rete autostradale
Progetto pilota per la copertura telefonica mobile nelle gallerie tra le principali stazioni ferroviarie di Genova: Principe e Brignole. Con l'obiettivo di ampliare il raggio d'azione per il miglioramento dei collegamenti di telefonia mobile in Liguria. Grazie alla mediazione del Corecom Liguria, infatti società di infrastrutture, operatori di telefonia e gestori delle reti stradale, autostradale e ferroviaria hanno trovato piena intesa per potenziare il servizio: "Abbiamo affrontato da zero questa seria e molto complessa problematica, anche per la natura stessa del territorio ligure, e abbiamo pazientemente riunito tutti i soggetti competenti e siamo giunti ad una fase di concretezza su progetti pilota e chiusura di accordi commerciali a breve" spiega in una nota il presidente del Corecom Vinicio Tofi.
Massimo Ansaldo, membro del Comitato, che è stato presente al tavolo tecnico unitamente all'altro componente Leda Rita Corrado, aggiunge: "Da parte sia di Anas che Autofiori, la piena disponibilità a chiudere entro poco tempo gli accordi tecnico-commerciali per partire sulle due tratte individuate, ovvero la SS 28 per Anas e alcune gallerie per i primi test operativi tra Savona e il confine di Stato".
Tags:
Treni Genova brignole principe stazione galleria smartphone rete telefonia mobile rfi TrenitaliaCondividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione