Genova, il presidente Toti torna sul rigassificatore: "Capisco le preoccupazioni ma stiamo cercando di rispondere a tutte le domande"
di Carlotta Nicoletti
Il governatore ne ha parlato durante la conferenza stampa sul patto del lavoro del turismo
Durante la conferenza stampa che si è tenuta questa mattina in Regione sul patto del lavoro del turismo 2024, il presidente della Regione, Giovanni Toti è tornato a parlare del rigassificatore di Vado Liguri: "Io credo che i rigassificatori servano al paese per garantire, in un momento geopolitico complicato, dove c'è la crisi in Medio Oriente, la guerra Russia-Ucraina e le tensioni nel canale di Suez, un futuro energetico di tranquillità. Il che vuol dire sostegno alle imprese, e attenzione alle reddite delle famiglie colpite dall'inflazione e dal caro-bollette. Capisco le preoccupazioni di chi è diretto interessato ma stiamo rispondendo a tutte le domande e cerchiamo di dare più garanzie possibili, come le valutazioni ambientali per capire se quello è il luogo ideale per posizionare la nave, io credo di sì ma aspetto che si pronunci il ministero dell'ambiente".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sanità, frana di Arenzano e trasporto pubblico locale: si confrontano Sanna e Campora
09/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Bucci: " Da valutare gli extracosti per il tapis roulant"
09/02/2026
di c.b.
Rapallo ricorda le Foibe e l’Esodo: memoria viva nel Giorno del Ricordo
08/02/2026
di Redazione
Alessio Piana a Radar: “Sostegno alle imprese e attenzione all’ambiente”
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
