Bucci: " Da valutare gli extracosti per il tapis roulant"
di c.b.
"L'amministrazione pubblica non può accettare gli extracosti sic et simpliciter, l'amministrazione non può essere inerte di fronte al progettista e all'impresa, non si può accettare un extracosto solo perché uno lo dice e lo firma, no, va valutato. Il tapis roulant dell'aeroporto di Genova ne è un esempio". Così il presidente della Regione Liguria Marco Bucci alla decima edizione del think tank 'Liguria 2030' organizzato da The European House-Ambrosetti a Genova a Palazzo del Principe sollecita il Comune di Genova a intervenire dopo lo stop del Mit al progetto del tapis roulant per collegare l'aeroporto del capoluogo ligure alla rete ferroviaria a causa dell'aumento dei costi previsti da 29 a 44 milioni.
"Gli extracosti devono essere sempre visti alla luce del gioco delle parti, capisco chi deve fare il lavoro e spinge per l'extracosto e chi invece paga e spinge per ridurre l'extracosto, questo dibattito dev'esserci - ribadisce Bucci -. Ma quand'ero sindaco il costo stimato per il tapis roulant dell'aeroporto di Genova era addirittura di 25 milioni nemmeno di 29".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Rapallo ricorda le Foibe e l’Esodo: memoria viva nel Giorno del Ricordo
08/02/2026
di Redazione
Alessio Piana a Radar: “Sostegno alle imprese e attenzione all’ambiente”
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Rapallo, Comune nel caos. Bagnasco a Telenord: “Non volevamo la crisi. La sfiducia è frutto di una scelta del sindaco Ricci”
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
