Genova, il Galliera apre le porte al Festival della Scienza con due eventi

di Redazione

1 min, 5 sec

Le professioni sanitarie e la struttura del sangue: laboratori per i giovani

Genova, il Galliera apre le porte al Festival della Scienza con due eventi

Dal 24 ottobre al 3 novembre 2024 torna a Genova il Festival della Scienza, leader internazionale tra gli eventi di diffusione della cultura scientifica. La città di Genova aprirà le porte delle sue meravigliose sedi culturali per ospitare un programma come sempre ricco di conferenze, mostre, laboratori, spettacoli e altri eventi.

Sono due le iniziative che l'E.O. Ospedali Galliera presenterà al Festival della Scienza 2024:

La sfida del futuro delle professioni sanitarie: 24 ottobre - 25 ottobre ore 9:00 – 13:00, presso l’ E.O. Ospedali Galliera (Via Volta 8), età consigliata: da 14 a 19 anni. Le professioni esplorate in questo laboratorio vanno da quella infermieristica al tecnico di laboratorio, dal fisioterapista al tecnico radiologo.Questo laboratorio è inteso a soddisfare tutte le vostre curiosità: per un giorno potrete lavorare come i professionisti e le professioniste che operano in ospedale e scoprire i segreti e le procedure di un laboratorio ospedaliero.

https://www.festivalscienza.it/programma-2024/la-sfida-del-futuro-delle-professioni-sanitarie

Cosa scorre nelle mie vene: 31 ottobre ore 09:00 – 13:00, presso l’ E.O. Ospedali Galliera (Via Volta 8), età consigliata: da 11 a 15 anni. Nel corso di questo laboratorio approfondirete la struttura molecolare del sangue, la sua composizione e il suo aspetto macroscopico e microscopico. Grazie a supporti multimediali, imparerete anche molte cose sul sistema circolatorio e le sue funzioni, osservando le diverse cellule del sangue e scoprendo le loro specificità.

https://www.festivalscienza.it/programma-2024/cosa-scorre-nelle-mie-vene