Genova: il dj Linus in bici da Milano a Boccadasse per un pezzo di focaccia
di Stefano Rissetto
L'annuncio via Instagram del conduttore 67enne : "Non avevo niente da fare e sono venuto a Genova in bici, da Milano, a mangiare la focaccia"
"Non avevo niente da fare e sono venuto a Genova (in bici, da Milano) a mangiare la focaccia". Così il disc jockey Linus, voce notissima al popolo delle radio con qualche felice incursione in tv, ha annunciato via Instagram la sua pedalata in bicicletta modello gravel (rapporti più leggeri, gomme dal battistrada rinforzato per eventuali tratti di sterrato) dal capoluogo lombardo a Boccadasse, con tanto di foto sul mare di corso Italia.
Da Milano a Genova, secondo il percorso prescelto, sono circa 150/160 km: un tracciato in larga parte pianeggiante, con la sola asperità appenninica del Passo dei Giovi, in alternativa al Turchino: un itinerario che Linus ha svolto con la sua bici gravel senza preoccuparsi del tempo o della prestazione, ma in tutta tranquillità. Classe 1957, il disc jockey ha ancora una forma fisica invidiabile e quindi può ben vantarsi di un'impresa cicloturistica presumibilmente ricompensata da una bella slerfa di focaccia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
